Calendario arrivo Calendario partenza

Ben-essere alla Locanda

I TUOI APPUNTAMENTI CON IL BENESSERE

Alla Locanda ci prendiamo cura del corpo e delle mente con pratiche che vengono da lontano ma si sposano perfettamente con il silenzio, i colori e la serenità del Parco Naturale dei Monti Rognosi. Scoprite i nostri trattamenti, individuali o di gruppo, su misura per voi!

 

 

Lo Shiatsu

Il respiro, la postura, la perpendicolarità e la pressione trovano empatia attraverso l’incontro con chi riceve, recuperando quella necessità vitale che nella società è mediata da oggetti e strumenti esterni.
Lo shiatsu stimola i processi fisici, psichici ed energetici della salute stessa. La pressione, la posizione, il respiro e lo strumento con cui l’operatrice si esprime creano uno spazio nel quale la persona si sente accolta ed essenzialmente ascoltata.
Lo shiatsu è una pratica giapponese che si esprime attraverso pressioni portate con il pollice, il palmo, il gomito e le ginocchia e che considera il decorso dei meridiani energetici e il corpo come unico sistema.
Il trattamento si riceve a terra sopra un futon e l’abbigliamento sarà comodo e leggero per permettere alla persona di muoversi liberamente.
Chiara Calabria è diplomata presso l’associazione Hakusha di Brescia percorso formativo triennale che presenta le sequenze di trattamento in posizione prona, supina e sul fianco, radicate nei principi fondamentali dell’anatomia esperienziale.
   

 

Hatha Yoga

L’Hatha Yoga consiste in una serie di esercizi psicofisici.
L’Hatha Yoga è una disciplina antichissima sviluppatasi in India e in Tibet. Attraverso la pratica di questa disciplina si domina l’energia cosmica presente in noi e manifesta come respiro. Attraverso una riconciliazione fra corpo e mente, questa disciplina riporta ad un equilibrio e ad un benessere quotidiano.

L’Hatha Yoga contempla le seguenti tecniche:

Asana – posture del corpo volte ad incanalare energia nelle diverse parti del corpo.

Pranayama – tecniche di respirazione per la purificazione di corpo e mente.

Rilassamento – alternato alle posture altro non è che la premessa rigenerante alle tecniche di meditazione.

Meditazione – è il settimo degli otto passi descritti dal saggio Patañjali per raggiungere l’unione con Dio.

Raffaella del Turco pratica Hatha Yoga da oltre venti anni. Ha conseguito il certificato per l’insegnamento con l’insegnante Grazia Magista, Hatha Yoga RYT 200 (regolarmente registrata presso Yoga Alliance), tiene da anni corsi e lezioni di Hatha Yoga, di gruppo e individuali fra Umbria e Toscana.

 

 

*Orari e luoghi da concordare.

 

  

 

 

Meteo